Approccio educativo

“Educare è cosa di cuore” diceva il Santo Gianelli ed i docenti, pur essendo ben consapevoli delle difficoltà che la gestione di un complesso scolastico così articolato comporti, sono fermamente convinti a portare avanti proprio le finalità educative e il carisma gianelliano che hanno caratterizzato nel tempo la scuola del Santo, rendendola per anni un punto di eccellenza nel panorama educativo del Tigullio.

Nel complesso dell’Istituto sono presenti attualmente:

L’azione educativa dell’Istituto è animata dal carisma gianelliano e vuole promuovere la formazione globale e unitaria della persona secondo i valori cattolici.

Alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado è riconosciuto lo status di scuola paritaria cattolica, ai sensi dell’art. 1 c. II della Legge 10 marzo 2000, n. 62 a decorrere dall’A.S. 2000/2001; alla Scuola Primaria lo status di scuola paritaria viene riconosciuto a partire dall’A.S. 2001/2002.

Meta Educativa 2018-19

life is now

Life is Now!

Dobbiamo trasmettere ai nostri ragazzi l’importanza di ogni attimo, insegnargli che la vita è  preziosa e non se ne deve sprecare neppure un istante.

Solo vivendo il presente con impegno e consapevolezza potremo costruire il nostro futuro.

Solo rimanendo vivi in ogni istante della nostra vita non saremo sopraffatti dagli eventi ma li cavalcheremo.

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.

Living is very rare. Most people just exist, that’s all  (Oscar Wilde)

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.

Give every single day the opportunity to be the best day of your life  (Mark Twain )