Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera

La Scuola dell’infanzia offre al bambino la possibilità di maturare la propria identità, conquistare una graduale autonomia,  sviluppando nuove competenze.

Il gioco, l’esplorazione e la ricerca, la vita di relazione costituiscono i cardini del metodo educativo utilizzato: essi sostengono la motivazione, favoriscono la partecipazione attiva e promuovono la creatività.

Il nostro progetto di Scuola bilingue prevede la presenza di insegnanti madrelingua inglesi per 2 ore ogni giorno che favorirà un efficace apprendimento ludico della lingua.

Visitate la pagina  Bilinguismo: Domande e Risposte per maggiori dettagli.

LABORATORI

Ogni laboratorio ha un tema specifico che accompagna i bambini nella scoperta del mondo e di sé stessi con giochi e attività pensate e organizzate dalla maestra di classe e dalla madre linguista in lingua italiana e inglese:

  • PSICOMOTRICITÀ

Il movimento è uno dei modi principali con cui il bambino acquisisce esperienze. L’attività di esplorazione delle azioni del corpo umano permette al bambino di conoscersi meglio e di rafforzare la stima in se stesso.

  • ARTE

I bambini si divertono sperimentando nuove tecniche dai collage alle tempere, dai travasi con materiali vari alla pasta di sale.

  • MUSICA

I diversi strumenti, lo stereo una vasta gamma di CD musicali sono utilizzati per avvicinare i bambini alla melodia e al ritmo attraverso filastrocche e canzoncine anche in lingua inglese.